TAPING TERAPIA E TERAPIA ISOCINETICA A ROMA
Lo studio Fisioelite si avvale anche di
due strutture esterne specializzate nella
riabilitazione in acqua:
- Centro Appio-Latino: piscina al coperto, adatta alla stagione invernale
- Centro Sportivo Oasi di Pace: piscina all’aperto, adatta alla stagione estiva
I due centri sono raggiungibili dallo studio tramite il nostro
servizio Navetta, a disposizione di tutti i pazienti Fisioelite.
Presso il nostro studio è inoltre possibile noleggiare
Kinetec/CPM, un macchinario per la mobilizzazione passiva del ginocchio, utile nelle pratiche della riabilitazione da trauma.
La Taping Terapia consiste nell’applicazione di un bendaggio per permettere l’espansione del muscolo o della parte lesionata a riposo, senza la possibilità di movimenti sbagliati. Utilizzata soprattutto in ambito sportivo, può sostituire la gessatura, spesso dannosa a livello muscolare.
La Terapia Isocinetica permette di effettuare esercizi e movimenti con macchine altamente specializzate che sapranno restituirti il grado di resistenza pari a quello della tua forza, in modo da far lavorare il muscolo in maniera lineare e senza troppi sforzi. Questa terapia permette una riabilitazione corretta, sicura e nei tempi previsti.

Terapia isocinetica

Riabilitazione in acqua

Recupero motorio in piscina
Utilizzata soprattutto in ambito sportivo, la taping terapia, può essere sostitutiva della gessatura della parte operata a volte dannosa a livello muscolare in quanto si rischia l'atrofizzazione del muscolo: con la taping terapia questo non avviene oltre al fatto di poter controllare in maniera più accessibile i miglioramenti delle ferite e delle articolazioni.
Durante i periodi di recupero Fisioelite vi permetterà movimenti ed esercizi subordinati alla vostra forza muscolare e al vostro grado di riabilitazione.
Infatti con la terapia isocinetica effettuerete esercizi e movimenti con macchine altamente specializzate che sapranno restituirvi il grado di resistenza pari a quello della vostra forza, in modo da far lavorare il vostro muscolo in maniera lineare e senza troppi sforzi, che potrebbero essere dannosi per il recupero. La terapia isocinetica è di nuova concezione e permette una riabilitazione senza esagerare e nei tempi previsti.